Quest’anno, Piaget ha donato un orologio particolare a Monaco: l’orologio scheletrato della serie Piaget Polo per sostenere l’asta di beneficenza Only Watch del 2023.
La serie PIAGET Polo è una manifestazione di stile di vita e un’opera d’arte. Con il suo design provocatorio e lo stile unico formato dall’evoluzione a lungo termine, questa serie è altamente riconoscibile agli occhi dei collezionisti di orologi replica. Dall’inizio del 1979, la serie PIAGET Polo è stata squisitamente combinata con curve eleganti e dettagli iconici per ottenere uno stile di design equilibrato e armonioso. L’orologio è dotato di un quadrante in pietra complessa color oro e dai colori vivaci, che ha resistito alla prova del tempo ed è una perfetta fusione di unicità ed entusiasmo, lusso squisito e delicata discrezione. Questo orologio di lusso dichiara i valori di Piaget di eccellente orologeria ed è diventato un modello in complesse capacità funzionali e movimenti ultrasottili.
Una collezione firmata dello stile orologiero di Piaget, quest’opera evoca i valori di gioia, lusso e raffinatezza sposati dalla Piaget Society. Dal 1979, la serie Piaget Polo rappresenta un simbolo di stile unico, combinando materiali pregiati, squisita fattura e design audace, mostrando uno stile unico. Il senso altamente metaforico della fluidità porta un’esperienza confortevole come una seconda pelle, che ha rapidamente conquistato il favore di celebrità ed élite. Si sono incontrati alla Piaget Society, concentrandosi su haute couture e orologeria avanzata. Yves Piaget è diventato amico intimo di Andy Warhol durante il periodo di massimo splendore dello Studio 54 di New York e di Regine, il che ora ha senso, e Warhol possiede almeno sette orologi Piaget. La serie PIAGET Polo ha ricevuto anche Ursula Anders (Ursula Andress) e Steve Martin (Steve Martin), oltre a Miles Davis (Miles Davis) e Bjorn Berger ( Bjorn Borg e Roger Moore, tra gli altri.
Menziona “élite” e “Costa Azzurra”, e mi viene in mente Monaco… L’asta di beneficenza Principato’s Only Watch si tiene ogni due anni per la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e lo sviluppo di trattamenti per raccogliere fondi per beneficenza. Colorato e originale, l’orologio PIAGET Polo Skeleton è un omaggio all’opera d’arte “Hexa Grace” di Victor Vasarely, esposta a Monaco. Questo orologio è dotato del movimento a carica automatica cavo ultrasottile 1200S1 di Piaget e la stecca cava è appositamente decorata con disegni in oro verde, blu e rosa. Il movimento ultrasottile con uno spessore di soli 2,4 mm è installato in una cassa in oro rosa con un diametro di 42 mm, rendendo lo spessore complessivo dell’orologio di soli 6,5 mm, con cinturino sostituibile blu, appositamente per l’asta di beneficenza Only Watch nel 2023 sarà creato appositamente. L’orologio scheletrato della serie PIAGET Polo sarà presentato all’asta di beneficenza Only Watch che si terrà a novembre di quest’anno e il miglior offerente riceverà questo pezzo unico.