Questo orologio in edizione limitata combina i classici elementi estetici di PIAGET. Il quadrante in madreperla è inciso con l’iconica decorazione del totem del palazzo (Decor Palace) ed è abbinato a una lunetta con pietre preziose color arcobaleno sfumate. Le splendide pietre preziose colorate riflettono la luce scintillante.
Situato nel piccolo villaggio di La Côte-Aux-Fées nelle montagne del Giura in Svizzera, è stato testimone dell’innovativo processo di orologeria di PIAGET che rompe le catene della tradizione sin dalla sua fondazione 150 anni fa. In un’epoca in cui gli orologi di grandi dimensioni sono popolari, PIAGET si concentra sullo sviluppo di movimenti ultra sottili da record; quando i colleghi dell’orologeria svizzera promuovono design classici e semplici, PIAGET continua a interpretare l’estetica dell’oro e splendidi design colorati con orologi squisiti. Questo spirito pionieristico di innovazione ha creato la brillante leggenda di PIAGET. Piaget ha sapientemente combinato una squisita artigianalità con un’estetica elegante per creare molti capolavori di orologi ultrasottili, dotati di movimenti leggendari rappresentati dai movimenti 9P e 12P e ha incorporato squisite pietre preziose decorative nel design del quadrante. Negli anni ’70, quando gli orologi in acciaio inossidabile erano popolari, Piaget ha insistito nell’utilizzare materiali interamente in oro per creare l’orologio Piaget Polo con un design del bracciale integrato. È stato anche il suo primo orologio sportivo alla moda. Repliche Rolex.
Capitolo brillante
Seguendo l’essenza di questo capolavoro classico, il nuovo orologio con calendario Piaget Polo da 36 mm è realizzato in oro rosa e il nuovo brillante design è un omaggio al 150° anniversario di Piaget. Come orologio adatto all’uso quotidiano, l’orologio con calendario Piaget Polo in precedenza utilizzava principalmente un design della lunetta intarsiato con diamanti taglio brillante. Tuttavia, questa volta, incorpora l’iconica doppia impronta estetica di Piaget. Il quadrante in madreperla è inciso con sottili linee orizzontali. Questa è la prima volta che la decorazione totemica in stile palazzo (Decor Palace), solitamente decorata sulla superficie dell’oro, è stata applicata a questo materiale. Un altro design che evidenzia le caratteristiche estetiche è la lunetta in pietra preziosa color arcobaleno delicatamente sfumata, incastonata con 17 zaffiri, cinque rubini e sei citrini, granati tsavorite e granati spessartite, tutti tagliati a forma trapezoidale, con un peso totale di circa 3 carati. Gli esperti selezionano attentamente ogni pietra preziosa e la adagiano sulla lunetta tramite i maestri intarsi di Piaget per 7 ore. È una festa visiva armoniosa e meravigliosa con gli indici delle ore decorati con pietre preziose colorate.
Fascino unico
Questo orologio da collezione combina le iconiche tecniche di orologeria di Piaget, interpretando la squisita fusione di eleganza e lusso e interpretando appieno lo spirito del marchio di “Extravaganza”. Questo orologio contiene anche profonde connotazioni tecniche. Attraverso il fondello in vetro zaffiro, il ritmo meccanico del movimento a carica automatica 500P1 è vividamente visibile e lo stemma della famiglia Piaget è inciso sul rotore. Il design del nuovo orologio da calendario di alta gioielleria della serie Piaget Polo è lussuoso ed elegante, adatto all’uso quotidiano. Come gli anelli della serie Possession e gli orologi della serie Limelight Gala, utilizza colori vivaci e audaci e decorazioni totemiche in stile corte (Decor Palace) per mostrare una bellezza abbagliante. Ogni capolavoro classico dimostra vividamente la straordinaria tradizione artigianale di Piaget.