La serie Laurel, nata nel 1975, è una squisita fusione di forme geometriche.
Nel 1975, Girard-Perregaux lanciò un orologio rivoluzionario, il “Quartz Chronometer”, dotato di un movimento all’avanguardia fatto in casa. Poiché tutto, dalla progettazione allo sviluppo, è stato completato in modo indipendente dal marchio, questo orologio è diventato molto popolare non appena è uscito, soprattutto nel mercato italiano, che all’epoca sosteneva l’individualità. I collezionisti di orologi italiani chiamano questo orologio “il laureato di Girard-Perregaux” (Laureato in italiano). Questo soprannome riflette anche l’apprezzamento e il riconoscimento degli appassionati di orologi per questo modello come capolavoro pluripremiato e per la sua superba maestria. Alla fine, questo nome divenne noto a molti appassionati di orologi replica.
Fin dalla sua nascita, la serie Laurel ha combinato molte figure geometriche in una, formando così un aspetto unico altamente contrastante ma allo stesso tempo armonioso. Ogni orologio della serie Laurel adotta una lunetta ottagonale ed è posizionato su una base circolare sopra la cassa a forma di botte. Il design ad arco si abbina alla struttura ottagonale per formare un arco armonioso. La cassa dell’orologio della serie Laurel presenta linee geometriche semplici e pulite e una lavorazione liscia e delicata. L’intero orologio è decorato con finiture lucide e satinate e le finiture dei diversi processi di lucidatura sono precise e meticolose. Le due diverse tecniche di modifica della superficie hanno confini chiari e sono indipendenti l’una dall’altra, ottimizzando così l’effetto estetico complessivo e presentando un effetto visivo che si completa a vicenda. Il bracciale integrato rende l’aspetto generale di questa serie di orologi liscio come l’acqua e l’eccellente design ergonomico offre inoltre a chi lo indossa un’esperienza di indossamento confortevole senza precedenti. Questo design complessivo, che considera sia la forma distintiva che l’esperienza d’uso, rende la serie Laurel unica, con personalità e praticità.
Quadrante in toni ricchi
L’orologio Laurel Series 38 mm Copper con diamanti incastonati utilizza una cassa in acciaio inossidabile da 38 mm con un quadrante oro-rame decorato con motivi a chiodo di Parigi. Questo modello classico è costituito da strutture piramidali disposte ravvicinate, che conferiscono al quadrante un aspetto tridimensionale. Il quadrante oro-rame passa dall’oro-rame all’oro-rosa in condizioni dinamiche, mostrando toni ricchi mentre la luce e l’ombra cambiano, mostrando il contrasto estetico ed essendo bello.
Le lancette delle ore e dei minuti in stile Patton sono abbinate agli stessi indici delle ore in stile Patton e sono rivestite con materiale luminoso, che può emettere luce bianca chiara in ambienti scarsamente illuminati. La lancetta centrale dorata dei secondi completa il quadrante oro-rame e il logo GP inciso a mezzogiorno sul quadrante. La finestra nella posizione della corona è contrapposta a un datario bianco nei colori oro e rame, che riecheggia il colore primario del quadrante, rendendo l’orologio nel suo insieme naturalmente liscio e naturale.
Lunetta con diamanti, la ciliegina sulla torta
La lunetta ottagonale dell’orologio con diamanti in rame da 38 mm della serie Laurel è intarsiata con grandi diamanti su ciascun vertice. La parte centrale degli otto grandi diamanti è piena di minuscoli diamanti, per un totale di 56 (il peso totale è di circa 0,90 carati), pieni di brillantezza abbagliante. Quando chi lo indossa gira il polso, i diamanti trasparenti e impeccabili brillano immediatamente, presentando un lussuoso e abbagliante banchetto di luci e ombre. La maglia centrale lucida del bracciale integrato completa l’abbagliante lunetta con diamanti, rendendo l’intero orologio radioso e scintillante.
Bellezza interiore
L’orologio con diamanti in rame da 38 mm della serie Laurel utilizza una cassa sottile che ha uno spessore di soli 10,02 mm ed è dotato del movimento a carica automatica GP03300. Attraverso il fondello trasparente sono visibili i dettagli ricchi e raffinati del movimento, a dimostrazione dell’eccezionale reputazione del marchio nel campo degli orologi di fascia alta. La platina principale di questo movimento è decorata con venature circolari di perle, mentre le altre parti sono lavorate mediante smussatura, lucidatura a specchio, smerigliatura, chiocciola, motivo a raggi di sole e vari processi di incisione. Il ponte e la massa oscillante in oro rosa sono decorati con motivi di Ginevra lineari e circolari. Questo movimento ha una riserva di carica di almeno 46 ore.
Continuità epica
L’orologio con diamanti in rame Laurel Series 38 mm appena lanciato interpreta abilmente la bellezza di luci e ombre, toni e forme contrastanti, aggiungendo un nuovo capitolo all’epopea della serie Laurel iniziata nel 1975. L’orologio con diamanti in rame Laurel Series 38 mm sarà disponibile in tutti i punti vendita autorizzati GP Girard-Perregaux nel mondo nel marzo 2024.