Il 2024 coincide con l’anno bisestile. Blancpain, il “maestro del calendario”, presenta magnificamente il nuovo orologio Villeret classico serie V con calendario perpetuo e fasi lunari. Per la prima volta utilizza una cassa in oro rosso con quadrante verde. La tonalità di colore intelligente incarna un temperamento nobile. Questo nuovo orologio complesso proviene dal grande laboratorio di orologeria Le Brassus di Blancpain, dove Blancpain continua a lanciare orologi squisiti con tecnologia e fascino estetico superbi, mostrando una competenza orologiera ricca e avanzata. Il quadrante verde della nuova opera interpreta anche la verde bellezza del bosco nel comune di Le Brassus.
Il nome e i geni del design della classica serie V di Blancpain provengono dalla piccola città di Villeret in Svizzera, dove ha avuto origine il marchio, circondata da verdi abeti. Questa serie classica elegante e senza tempo incarna la squisita maestria orologiera di Blancpain, dimostra la stretta connessione tra il marchio e le straordinarie e complesse funzioni dell’arte orologiera meccanica svizzera e interpreta vividamente il concetto creativo di “l’autenticità crea valore”. Il nuovo orologio con calendario perpetuo e fasi lunari aderisce fedelmente allo spirito dell’alta orologeria. È dotato di una funzione complessa che fa saltare automaticamente il calendario in base ai cambiamenti del mese e dell’anno (compresi gli anni bisestili). L’orologio con calendario perpetuo ha una vera e propria “memoria meccanica” e non necessita di alcuna regolazione fino al febbraio 2100. Poiché il calendario gregoriano prevede tre anni del I secolo ogni 400 anni, non vi sono salti nel febbraio di questi tre anni. Ad esempio, il 2100 è un caso particolare e l’orologio con calendario perpetuo deve essere regolato a febbraio.
L’orologio Blancpain Perpetual Calendar Moon Phase ha una finestra di visualizzazione delle fasi lunari a ore 6 sul quadrante. L’esclusiva espressione facciale delle fasi lunari è sufficiente per essere riconosciuta a colpo d’occhio. L’indicazione delle fasi lunari è uno dei simboli essenziali di Blancpain e un simbolo della rinascita della tradizionale industria dell’alta orologeria dopo la “tempesta di quarzo” degli anni ’70. Tutto ciò è il risultato degli sforzi incessanti del marchio: Blancpain ha ripristinato la reputazione, un tempo gloriosa, di abilità orologiere avanzate dimostrando l’insostituibilità degli orologi meccanici complessi, portando l’industria alla rinascita. L’iconico orologio con funzione di indicazione delle fasi lunari lanciato dal marchio nel 1983 ha gettato le basi per diversi successivi repliche orologi con calendario complesso, in particolare quelli perpetui. Il 2024 è un anno bisestile e Blancpain ha lanciato un nuovo classico orologio con calendario perpetuo e fasi lunari della serie V, dimostrando ancora una volta le sue superbe capacità orologiere. Questo orologio è dotato del movimento a carica automatica 5954 e ha una riserva di carica fino a 72 ore. Attraverso il fondello in vetro zaffiro dell’orologio si può vedere a colpo d’occhio la massa oscillante in oro rosso a forma di nido d’ape accuratamente lucidata e la spirale in silicio antimagnetico.
Questo nuovo orologio con fasi lunari con calendario perpetuo adotta una struttura meccanica altamente complessa. Blancpain ha aggiunto due ingegnosità uniche al design, che offrono grande comodità a chi lo indossa: in primo luogo, la protezione di sicurezza per il dispositivo di regolazione del movimento, che può effettivamente impedire a chi lo indossa di effettuare regolazioni quando la funzione calendario salta automaticamente e causa danni al movimento. ; in secondo luogo, c’è un pulsante di regolazione nascosto posto sotto l’ansa. Nel 2004, Blancpain ha introdotto per la prima volta questo design innovativo in un orologio con calendario perpetuo. Il sistema di regolazione della tecnologia brevettata di questo marchio consente a chi lo indossa di regolare facilmente ciascun display del calendario premendo con il dito il pulsante di regolazione nascosto sotto l’ansa senza utilizzare alcuno strumento di regolazione. Quando indossati, questi pulsanti di regolazione posti sotto le anse sono invisibili, mantenendo il lato della cassa liscio e liscio, evitando l’aspetto “fossetta” degli orologi con calendario. Inoltre, anche il layout del calendario sul quadrante dell’orologio funge da ciliegina sulla torta. Sebbene il meccanismo di questo orologio, sviluppato e prodotto in modo indipendente da Blancpain, sia molto complesso, la visualizzazione delle informazioni sui tempi è distribuita in modo chiaro e ben distribuito sul quadrante, mostrando un equilibrio armonioso tra leggibilità delle informazioni ed estetica del design.
Il nuovo orologio ha un elegante quadrante verde con motivo soleil, che ricorda le foreste di abeti della Vallée de Joux, in Svizzera. Questo orologio con calendario perpetuo e fasi lunari è prodotto da Blancpain Le Brassus e si trova in questa valle. Creato dai maestri orologiai del Grand Complex Watchmaking Workshop. Il cinturino in pelle di alligatore marrone dell’orologio riecheggia la generosità di questa bellissima valle, dove nel corso di decenni si sono sviluppate eccellenti capacità orologiere. Per perfezionare il design dell’orologio, una serie di elementi di design unici della classica serie V – la classica doppia lunetta rotonda con un diametro di 40 mm, le lancette cave a forma di foglia di salice e le scale temporali tridimensionali con numeri romani in vita – sono tutti rossi. . Realizzato in oro, aggiunge un tono caldo contrastante al quadrante verde scuro. Il gradevole fascino estetico riempie il polso di armoniosa bellezza.
Il nuovo orologio Blancpain Classic V Series con calendario perpetuo e fasi lunari è dotato di funzioni ampie e complesse rappresentative dell’alta orologeria. L’esperienza d’uso è facile e conveniente. Il quadrante verde e la cassa in oro rosso si completano a vicenda, rendendo questo segnatempo unico con l’attributo dell’anno bisestile del 2024. Era perfettamente visualizzato e dimostrava l’amore costante e la tenacia del “maestro del calendario” di Blancpain nell’alta orologeria.