Il drago volante è nel cielo e il drago nascosto è nell’acqua.
L’Anno del Drago si avvicina. Il drago è balzato sul polso e la creatività e l’artigianato hanno nuovamente superato i confini. Roger Dubuis presenta l’orologio in edizione limitata King Series Single Flying Tourbillon Year of the Dragon per aprire un nuovo capitolo di “Dragon”. Combina un design moderno e d’avanguardia con la squisita maestria orologiera per trasmettere la visione e le ragionevoli aspettative del nuovo anno.
In quanto totem spirituale della nazione cinese, è anche l’essenza di una profonda cultura tradizionale. Simboleggia la forza e la gloria e incarna cinquemila anni di cultura. Traendo ispirazione dai dipinti a inchiostro cinese, dalla scrittura corsiva e dalla scrittura in esecuzione, l’orologio in edizione limitata King Series Single Flying Tourbillon Year of the Dragon presenta una bellezza astratta e a mano libera, delineando la maestosa atmosfera del drago con volo, agile, tagliente e sfrenato colpi. Come un nastro fluido, il motivo a forma di drago avvolge l’iconico movimento del tourbillon a volo singolo, in modo realistico, come se un drago salta tra le nuvole e danza attraverso il cielo.
Il clou del dipinto è “oro”.
Realizzato con ingegno, la vitalità emerge. L’orologio è realizzato principalmente in metallo prezioso oro rosa. La forma del drago che salta sulla parte anteriore del quadrante è stata aggiornata per essere composta da 27 blocchi di oro rosa. I lati sono decorati con lacca nera e la superficie lucida è decorata con oro rosa. I blocchi in oro rosa sono creati tridimensionalmente con intricati lavori artigianali di intarsi in legno pregiato a 25 livelli diversi per creare la forma di un drago che salta. L’altezza media di ciascun componente è di 1 mm. Sul retro dell’orologio è inoltre inciso un drago delineato con un rivestimento in metallo, che fa eco al drago tridimensionale sul davanti, che vola tra i polsi, aggiungendo alla massima bellezza architettonica vuota.
Il tocco finale “occhi”.
Gli occhi del drago sono ottimisti e pieni di gloria. Nella cultura tradizionale cinese, gli occhi del drago simboleggiano mistero e potere, indicando potere, ricchezza e ragionevoli aspettative per il futuro. Gli occhi del drago sul quadrante sono pieni di vernice super luminosa rossa Super-LumiNova™, che brilla di notte, mostrando la travolgente maestosità del drago, e il ritmo tra luce e ombra è brillante.
Il punto critico è “l’essenza”.
Artigianato squisito, realistico. L’iconico tourbillon volante singolo dell’orologio è sapientemente integrato nel design cavo, combinando la tecnologia funzionale e l’estetica del movimento. Il design senza ponte sulla parte superiore del tourbillon è bellissimo e mantiene la stabilità. Il compensato a forma di drago occupa meno spazio e presenta più spazio bianco sulla superficie rispetto al compensato a stella a cinque punte. Le parti in movimento sono come montagne e draghi dorati che danzano con grazia, come draghi che volano sulle montagne.
Il drago è bravo a controllare l’acqua o a librarsi nell’aria. Roger Dubuis sta cavalcando l’onda e lanciando un’edizione limitata di 28 orologi in edizione limitata King Series Single Flying Tourbillon Year of the Dragon, spingendo i super replica orologi a nuovi livelli di artigianato e design. L’Anno del Drago si avvicina; Roger Dubuis emana il fascino di un re e intraprende il viaggio dei superwatch. Auguro a tutti i super giocatori un inizio senza paura nel 2024.