Quella che era iniziata come una sorpresa segreta al Watches & Wonders 2024 di Ginevra è ora sulla bocca di tutti. HAUTLENCE è lieta di annunciare l’edizione limitata RETROVISION ’47, basata sul sorprendente e unico orologio RETROVISION ’47. Lanciato inizialmente come orologio degno di nota durante il salone dell’orologeria, l’orologio ha attirato molta attenzione e ha conquistato il cuore dei media, dei rivenditori e dei collezionisti di replica orologi.
Tutto è iniziato con una semplice domanda: “E se…?”. Per il 20° anniversario del marchio, HAUTLENCE ha immaginato cosa avrebbe creato se fosse nato negli anni ’40. La risposta positiva all’orologio al salone dell’orologeria è stata senza dubbio una piacevole sorpresa e una perfetta affermazione del 20° anniversario del marchio. Pertanto, HAUTLENCE ha lanciato l’orologio RETROVISION ’47 Limited Edition e saranno disponibili solo dieci pezzi.
La caratteristica cassa rettangolare con bordi arrotondati di Hautlence si ispira alla forma dei vecchi televisori, che trasmettevano programmi entusiasmanti. Pertanto, la cassa a forma di TV interpreta al meglio l’orologeria meccanica unica e intelligente del marchio. E se Hautlence fosse stata fondata negli anni ’40 invece che nel 2004?
L’orologio Hautlence RETROVISION’47 Limited Edition assomiglia a questo vecchio ricevitore radio, con una cassa rettangolare in titanio dipinta a mano con angoli morbidi arrotondati e motivi in marmo verde e bianco. L’ispirazione per questo pezzo eccezionale non è la vecchia TV, ma ci si avvicina abbastanza. Negli anni ’40, la General Television & Radio Corp. Chicago produsse un ricevitore radio chiamato “Modello 5A5”, il cui design divenne il modello per la forma complessiva dei televisori dell’epoca, inclusa la separazione dello schermo e degli altoparlanti, del quadrante e delle manopole. . Il Modello 5A5 della Chicago General Television Broadcasting Company è facile da spostare in casa e assomiglia più a una scultura con un effetto visivo sorprendente, che rappresenta la perfetta combinazione di forma e funzione, presentando un aspetto unico.
I connettori in titanio che fungono da anse sono come le maniglie della radio e la corona si trova a ore 6 per mantenere la simmetria. Il cinturino in pelle rossa aggiunge un tocco retrò a questo straordinario capolavoro proveniente da un’altra linea temporale in un universo parallelo.
L’orologio in edizione limitata RETROVISION’47 è l’orologio più tradizionale che Hautlence abbia mai realizzato, poiché ha quadranti regolari di ore e minuti e lancette centrali. Il quadrante secondario decentrato sulla destra è coperto da un vetro zaffiro piatto rettangolare e la lancetta rossa presenta la forma 3D del quadrante FM. Il quadrante è in ottone e oro 2N ed è decorato con un motivo in rilievo del logo dell’anello Hautlence Möbius. Sul lato sinistro della cassa si trova la griglia dell’altoparlante e, sotto la griglia, chi lo indossa può vedere ruotare il tourbillon volante di 60 secondi.
Il retro della custodia imita il fondo del ricevitore radio modello 5A5 e il marchio e il numero di serie sono incisi su entrambi i lati. Il fondello rotondo trasparente in zaffiro mostra informazioni di testo nello stesso stile della radio e offre uno scorcio del movimento automatico D20 con una riserva di carica di 72 ore.
Ingegnoso, evocativo e straordinario, l’orologio in edizione limitata RETROVISION’47 è una reimmaginazione del passato e del presente, mettendo in mostra la straordinaria creatività orologiera e la concezione artistica nuova e unica che il marchio rappresenta.