Nel 2023, Longines ha lanciato l’orologio cronografo flyback della serie Forerunner, scrivendo un nuovo capitolo nella sua lunga storia di orologi da pilota. Oggi, la serie ha aggiunto un nuovo modello, un nuovo orologio in lega di titanio, ereditando l’essenza della serie di orologi replica, e ha ottenuto la certificazione di cronometro di precisione COSC (Osservatorio ufficiale svizzero), integrando un corpo leggero, un design distintivo e precisione.
L’orologio cronografo flyback della serie Forerunner simboleggia lo spirito pionieristico a cui Longines ha sempre aderito. Questo orologio cronografo con funzione flyback conferma lo status pionieristico del marchio. Nel 1925, Longines lanciò il suo primo orologio con funzione flyback e il 12 giugno 1935 richiese un brevetto. Il brevetto fu registrato ufficialmente il 16 giugno 1936. Il cronometraggio flyback è una funzione innovativa che consente ai piloti di cronometrare continuamente diverse fasi di volo. , ottieni una navigazione fluida e accompagna gli esploratori alla conquista del cielo.
Come orologio pratico, il cronografo Flyback della serie Longines Pioneer ha lanciato un nuovo orologio in lega di titanio. La cassa è realizzata in lega di titanio grado 5, più leggera e resistente dell’acciaio. Il nuovo orologio eredita l’elegante stile estetico di Longines. La cassa da 42 mm è realizzata con spazzolatura satinata, che combina toni profondi con una lucentezza discreta. Il design dall’aspetto liscio e pulito e la tecnologia orologiera avanzata conferiscono al nuovo segnatempo una personalità eccezionale.
Il cronografo Flyback della serie Longines Pioneer è dotato dell’esclusivo movimento Longines L791.4, che ha proprietà antimagnetiche. Il movimento ha una spirale in silicio incorporata per garantire un tempo di percorrenza preciso e la riserva di carica può raggiungere circa 68 ore. Con il suo tempo di percorrenza preciso, questo orologio ha ottenuto la certificazione di cronometro COSC (Osservatorio Ufficiale Svizzero). La massa oscillante è decorata con un logo globo, che simboleggia la serie Longines Pioneer.
Il nuovo modello ha una lunetta girevole bidirezionale decorata con una lunetta in ceramica nera e scale luminose. Il quadrante antracite è ricoperto da uno specchio in zaffiro sintetico antiriflesso. Le lancette placcate in oro e le scale temporali digitali sono rivestite con Super-LumiNova per garantire una lettura chiara in più ambienti.
Il nuovo modello è resistente all’acqua fino a 100 metri e viene fornito con un bracciale intercambiabile in titanio o un cinturino NATO nero e grigio lanciato appositamente per questo modello.
La funzione flyback è una funzione aggiuntiva dell’orologio che può misurare il tempo in modo stabile e rapido. A differenza degli orologi tradizionali che devono essere fermati, reimpostati e riavviati, la funzione flyback preme il pulsante e la lancetta dei secondi del cronografo ritorna immediatamente a zero e riavvia il cronometraggio. Questa funzione è particolarmente adatta per scenari con requisiti estremamente elevati di precisione e velocità (come l’aviazione).