Al contrario, ci saranno molti confronti tra gli replica orologi; oggi Xiaobian ti porterà a conoscere il confronto e la differenza tra due orologi; se Rolex e Cartier si confrontano, quale sarà il risultato? Credo che questo sia dovuto anche al fatto che molti amici incontrano spesso il problema, ma molti di loro, siano essi giusti o raggiunti dai fan del tavolo senior, spesso lo considerano un problema. Quindi, dopotutto, è meglio Rolex o Cartier?
Analizza la differenza tra Rolex e Cartier in tre direzioni!
- In termini di marchio
Sebbene le due società siano marchi rappresentativi dell’industria dell’orologeria avanzata, ci sono ancora differenze nel contenuto del marchio. Ad esempio, quando si tratta di Cartier, molte persone pensano ancora prima ai gioielli, non agli orologi, e persino agli orologi blu indossati da molte amiche. Il palloncino è anche un orologio con movimento al quarzo. Da questo punto di vista, Cartier dà alle persone un’impressione più “decorativa”, mentre Rolex è diverso. Per quanto riguarda Rolex, tutti sanno che si tratta di un’azienda di orologeria professionale e quasi solo replica orologi con movimento meccanico autoprodotti. Alcuni dei modelli più rappresentativi, come i fantasmi dell’acqua, il Datejust, ecc., sono anche conosciuti come “anti-manifattura”, ma un difetto è l’immagine di “tiranni locali” agli occhi di molte persone. È troppo prominente, quindi alcune persone che pensano di essere relativamente discrete o credono di non poter mantenere questo tipo di aura non osano ancora avvicinarsi troppo a Rolex. Ma in generale, per quanto riguarda i marchi di orologeria, anche Rolex è il vincitore.
- In termini di artigianato
Gli orologi meccanici possono essere divisi in due parti: movimento di base e movimento complesso, secondo la direzione. Tra questi, Rolex ha fatto così bene nella campagna che si dice “una volta per tutte” perché Rolex ci mette quasi tutta la sua energia. Come migliorare la precisione dell’orologio e svolgere di volta in volta un ottimo lavoro delle “tre difese” (impermeabile, antiurto, antimagnetico) dell’orologio, quindi quasi la metà degli replica orologi certificati dall’Osservatorio Svizzero sono prodotti di Rolex. La metà di loro sono tutti marchi che partecipano alla certificazione dell’Osservatorio, il cui raggiungimento richiede lavoro. Inoltre, il record dell’orologio con le immersioni più profonde è mantenuto anche da Rolex, che può anche dimostrare che Rolex ha fatto “straordinario” in “tre difese”.
- In termini di aspetto
Partendo dal presupposto che si tratta solo di un paragone di aspetto, credo che se non hai una preferenza particolare per Rolex, ma lo guardi basandoti su un’estetica più normale, la maggior parte dei tuoi amici dovrebbe scegliere Cartier perché rispetto a Rolex ha un aspetto dell’orologio più tradizionale. Per quanto riguarda l’arrivo di Cartier, che si tratti della serie dei palloncini blu o della serie dei carri armati, il suo aspetto è pieno di senso della moda. Sebbene la serie di carri armati abbia quasi cento anni di storia, questo design non convenzionale resiste. Con l’inesorabile erosione del tempo, è ancora in prima linea nella moda con una postura senza tempo. L’aspetto di Rolex, o l’aspetto degli replica orologi Rolex tradizionali, eredita sostanzialmente l’aspetto tradizionale formato dalla struttura dell’ostrica, e questo aspetto è relativamente “regolare”. Quindi, in termini di questa dimensione, Cartier ha un vantaggio.