Scozia, 11 maggio 2023: ZENITH ha lanciato l’orologio in edizione limitata DEFY EXTREME E 2023 alla vigilia della gara scozzese Extreme E “HYDRO X PRIX”. “Colorazione ufficiale.
L’orologio in edizione limitata DEFY EXTREME E 2023 integra materiali ad alte prestazioni e movimenti cronografici ad alta vibrazione con speciali funzioni di temporizzazione precise. Gli obiettivi e gli impegni della responsabilità sociale d’impresa condividono questo valore. Questo orologi replica adotta il brillante tono “verde vibrante” dell’auto da corsa Extreme E per mostrare consapevolezza e azione sul cambiamento climatico e utilizza parti riciclate e riciclate nella vera corsa per il cinturino e la confezione.
Per quanto riguarda l’orologio in edizione speciale di nuova creazione di ZENITH per la gara Extreme E, Julien Tornare, CEO globale di ZENITH, ha dichiarato: “La corsa Extreme E ha sostenuto lo sviluppo sostenibile e la consapevolezza del pubblico sui cambiamenti climatici per tre stagioni consecutive. La sensibilizzazione è a il cuore dell’iniziativa di responsabilità sociale d’impresa di ZENITH HORIZ-ON.La costruzione completa in fibra di carbonio rende omaggio all’auto da corsa Extreme E, pioniera della serie DEFY EXTREME.
L’orologio in edizione limitata ZENITH DEFY EXTREME E 2023 è il primo della serie DEFY EXTREME E realizzato interamente in fibra di carbonio e pesa solo 96 grammi.
Per questo orologio in edizione limitata DEFY EXTREME E 2023, ZENITH riduce ulteriormente il peso del robusto movimento cronografo 1/100 di secondo senza comprometterne la stabilità intrinseca. L’orologio in edizione limitata DEFY EXTREME E 2023 è stato testato e verificato nelle condizioni e negli ambienti estremi della corsa automobilistica Extreme E.
ZENITH DEFY EXTREME E 2023 LIMITED EDITION Movimento cronografico a 1/100 di secondo visibile attraverso il quadrante scheletrato e il fondello in vetro zaffiro
Questo resistente orologio cronografo presenta un quadrante scheletrato multistrato combinato con elementi in zaffiro colorato e decorato con il colore ufficiale del “verde vibrante” di Extreme E, che rivela sottilmente i valori fondamentali del campionato di sviluppo sostenibile. Attraverso il quadrante cavo e il coperchio inferiore in zaffiro, si può vedere vagamente la parte del movimento cronografo automatico estremamente veloce e ad alta vibrazione. La frequenza è di 5 Hz (36.000 volte/ora); l’altro gruppo è utilizzato per il cronometraggio, con una frequenza di vibrazione di 50 Hz (360.000 volte/ora).
Il cinturino dell’orologio in edizione limitata ZENITH DEFY EXTREME E 2023 utilizza materiali ecocompatibili e mette in risalto lo sviluppo sostenibile e la consapevolezza ambientale con il tono “vibrante verde” delle corse Extreme E
Per evidenziare lo sviluppo sostenibile e la consapevolezza ambientale, l’orologio in edizione limitata ZENITH DEFY EXTREME E 2023 è dotato di un cinturino in caucciù realizzato con pneumatici Continental tedeschi utilizzati nella prima stagione delle corse Extreme E. Il cinturino in velcro è circondato da un elemento centrale in caucciù nero con gomma “effetto nylon Cordura” verde vibrante, che riprende il tono “vibrante verde” del quadrante dell’orologio DEFY EXTREME E 2023 in edizione limitata. L’orologio DEFY EXTREME E 2023 in edizione limitata ha due cinturini, un cinturino in caucciù nero e un cinturino in velcro nero. Usa l’ingegnoso e intuitivo sistema di sgancio rapido del cinturino sul retro della custodia senza attrezzi. Può essere facilmente sostituito.
La confezione dell’orologio ZENITH DEFY EXTREME E 2023 in edizione limitata trae ispirazione dall’ambiente estremo delle corse di rally, adotta un robusto design impermeabile e resistente alla pressione e incorpora vari elementi aggiornati dalla prima stagione di corse. Il rivestimento di copertura della cassetta di sicurezza proviene da pneumatici riciclati E-grip e lo strato protettivo esterno è realizzato con telone da corsa Extreme E.