I Primi Orologi Replica In Titanio Di 11000 Metri Subacquei Rilasciati
Nel 2012, il famoso regista James Cameron ha guidato un sottomarino in un sottomarino a 10908 metri sotto la trincea di Mariana, è rimasto per circa 3 ore e è tornato in sicurezza dopo circa 3 ore, diventando il primo esploratore al mondo a raggiungere questo abisso. In questa avventura, anche l’orologio sperimentale di immersione di Rolex ha seguito l’esperienza insieme. Sebbene fosse legato all’esterno del sottomarino, è rimasto in genere.
Oggi, Rolex lo usa come un progetto per creare una tabella di titanio RLX di sfida profonda a movimento costante di ostriche. Il nuovo lavoro ha una prestazione di immersioni super potenti, con una profondità impermeabile di 11000 metri (36090 piedi). In laboratorio, l’orologio ha superato il test di pressione di simulazione di 13.750 metri (45.112 piedi) sott’acqua.
Un altro momento saliente di questo orologio è che è realizzato in metallo in titanio RLX. Questa è una lega di titanio di livello 5 selezionata da Rolex, che ha le caratteristiche di luce, solida e corrosione. A quel tempo, gli orologi replica sperimentali accompagnati da James Cameron penetrarono profondamente nella trincea di Mariana e furono realizzati in acciaio da 904 litri. Al contrario, questo orologio prodotto in serie pesava il 30%più leggero ed era più adatto per indossare.
Per soddisfare le esigenze del subacqueo nell’ambiente oscuro, questo orologio utilizza un design di quadrante nero morbido con un luminoso display cromalight, garantendo che i subacquei possano leggere accuratamente. Inoltre, il semplice segno di orologio e il tempo in senso orario e i tunnel sono serviti anche da questo obiettivo.
La cornice ceramica Cerachrom supporta una rotazione unidirezionale per 60 minuti, il che consente ai subacquei di cogliere in modo accurato e sicuro il tempo di immersione e decompressione. Il sistema Ringlock di brevetto è progettato per resistere alla pressione profonda del mare. Questa struttura del caso migliorata ha tre parti: Uno spesso specchio blu arcuato Un anello di pressione in acciaio in lega di azoto Una copertina inferiore in titanio RLX
Allo stesso tempo, la cinghia di ostrica appena attrezzata è anche realizzata in titanio RLX, garantendo l’integrazione dell’orologio. Grazie al dispositivo di estensione Glidelock Rolex e alla catena di estensione dello sconto di Oyster, questo orologio può essere comodo per indossare abiti da immersione da 7 mm con uno spessore di 7 mm.
La copertura inferiore dell’orologio è anche incisa con iscrizioni digitali, “26-03-2012” rappresenta il tempo dell’avventura di James Cameron del Groove Mariana e “23-01-1960” indica il primo sottomarino di guida a Maliana, il fondo della trincea. L’interno ha un movimento a catena automatico 3230, tutta la ricerca e lo sviluppo Rolex. Il diametro della custodia è di 50 mm e lo spessore è di 23 mm, di cui lo spessore dello specchio di cristallo zaffiro è di 9,5 mm. Vale la pena ricordare che questo orologio infrange il profondo record di impermeabilizzazione e il primo orologio in titanio di Rolex. Può diventare un modello di orologi per immersioni sotto la benedizione di varie forme?