GP Girard-Perregaux lancia due nuovi orologi Bridges Quasar Light. Questa serie è nota per la sua “estrema trasparenza”. Come interpretazione moderna delle tecniche di “orologeria avanzata”, il nuovo orologio con tourbillon a tre ponti d’oro Quasar Light rende omaggio al design dei tre ponti a forma di freccia brevettato dal marchio 140 anni fa e diventato la firma del marchio. Utilizza un esclusivo ponte in vetro zaffiro e una cassa in vetro zaffiro per mostrare il suo stile alla moda.
Nel 1860 inizia l’epopea.
Nel 1860, l’orologiaio Constant Girard, noto per i suoi orologi da tasca di precisione, creò un movimento con tre ponti paralleli. Sette anni dopo, creò un orologio da tasca con un movimento a tre ponti paralleli in alpacca, trasformando questi ponti da componenti puramente funzionali in un elemento estetico che gli valse il primo premio dell’Osservatorio di Neuchâtel in Svizzera.
Constant Gerard era un visionario. Si recò negli Stati Uniti per richiedere un brevetto per il design del movimento a ponte a forma di tre frecce, che gli fu concesso il 25 marzo 1884. Girard-Perregaux lanciò il nuovo orologio Quasar Light Three Gold Bridge Tourbillon per celebrare il 140° anniversario di questo importante traguardo. Questo capolavoro epocale incarna anche pienamente la filosofia orologiera del marchio di celebrare la storia abbracciando con tutto il cuore il futuro.
Essendo uno dei più antichi componenti meccanici iconici dell’alta orologeria, il ponte ha continuato ad evolversi nel corso degli anni, apparendo in una varietà di materiali e finiture diversi, diventando sempre più personalizzato e moderno. L’orologio con tourbillon a ponte in tre ori Quasar Light adotta il nuovo design del ponte del Neo Bridge. I tre ponti sono realizzati in vetro zaffiro.
Nome appropriato
Un quasar è un corpo celeste che può emettere luce molto brillante. “Quasar”, sinonimo di “energia”, è usato per nominare un orologio molto creativo. Si basa non solo sul design raffinato dell’orologio, ma anche sulla sua impareggiabile esperienza d’uso.
Girard-Perregaux ha lanciato per la prima volta il primo orologio Quasar Light nel 2020, utilizzando vetro zaffiro prodotto in Svizzera per creare una cassa trasparente. Inoltre, sotto la cassa in vetro zaffiro si trovano tre ponti Neo semplici e trasparenti, che consentono alla luce di penetrare liberamente in ogni dettaglio del movimento, interpretando perfettamente il concetto di design raffinato e altamente trasparente. Dopo il lancio di questo orologio Quasar Light ben accolto, GP Girard-Perregaux ha successivamente rilasciato altri modelli in diversi colori, tutti ereditando le caratteristiche evidenti del cristallo del primo orologio Quasar Light.
Tourbillon: contrastare la gravità
Nel 2024, Girard-Perregaux aprirà un altro entusiasmante capitolo con due nuovi repliche orologi Quasar Light con tourbillon a ponte in tre ori. Entrambi gli orologi utilizzano la stessa cassa trasparente e il design del ponte del modello 2020 incorporando modifiche intelligenti.
Attraverso la cassa e il ponte trasparenti, il dispositivo tourbillon, in grado di compensare la gravità terrestre, quasi fluttua sullo sfondo trasparente. La sua rotazione di un minuto è vivida al polso. Una piccola lancetta dei secondi in acciaio blu si trova sopra la cornice del tourbillon a forma di arpa. Insieme, eseguono ogni secondo abilità orologiere avanzate leggere, eleganti, squisite e straordinarie.
Cassa dell’orologio squisita, lavorazione complessa
Il processo di produzione della cassa dell’orologio Quasar Light Three Gold Bridge Tourbillon è complesso e richiede molto tempo, richiedendo più di 200 ore e centinaia di processi, quindi la produzione è bassa. La cassa dell’orologio risultante è cristallina e brillante e mostra molti dettagli dei componenti originariamente incorporati.
Nuove prospettive per il 2024
Il bariletto di questo orologio adotta un design cavo, che migliora la trasparenza complessiva dell’orologio e mostra in modo vivido i vari stati della molla. Il Quasar Light Tourbillon con tre ponti d’oro presenta un bariletto grigio e lancette delle ore e dei minuti in stile dauphine con materiale luminescente grigio. L’orologio Quasar Light Three Gold Bridge Tourbillon (edizione limitata) utilizza un bariletto bordeaux e anche le lancette delle ore e dei minuti sono realizzate in materiale luminoso bordeaux. È limitato a 8 pezzi. Entrambi gli orologi hanno un cinturino in caucciù effetto tessuto e una fibbia tripla in titanio grado 5.
Il nuovo Quasar Light Tourbillon con tre ponti d’oro unisce design all’avanguardia e trasparenza con le straordinarie capacità e competenze orologiere di Girard-Perregaux. L’orologio è dotato di ponti Neo, moderni e alla moda. Rende inoltre omaggio al design classico dei tre ponti a forma di freccia brevettati dal marchio nel 1884, divenuto popolare in tutto il mondo, presentando uno stile estetico retrò unico.
Il Quasar Light Tourbillon con tre ponti d’oro sarà disponibile presso i rivenditori Girard-Perregaux in tutto il mondo a partire da marzo 2024.