Per rendere omaggio alle storie romantiche dei miti e delle leggende cinesi, Jaeger-LeCoultre lancerà nel 2023 una nuova serie di appuntamenti Rendez-VousMoon, un orologio con fasi lunari. Il nuovo occhio interpreta le funzioni poetiche e complesse dell’orologio in un modo completamente nuovo.
Sin dai tempi antichi, la luna è stata dotata di un significato romantico dalle persone, aggiungendo un po’ di mistero e tenerezza al tranquillo cielo notturno. La luna nuova è come un gancio e la luna piena è come un piatto. Ciò che brilla al chiaro di luna è l’amore eterno e il romanticismo. Orologi replica.
Nella notte del Qixi Festival, guarda Altair e Vega e intreccia un’immagine d’amore nel tuo cuore. La coppia si sente la mancanza, fa affidamento l’una sull’altra sotto il fiume delle stelle e trascorre momenti romantici insieme.
Per gli orologiai, anche la luna è piena di fascino infinito. L’osservazione del movimento planetario è un riferimento essenziale per gli esseri umani per misurare il tempo. Nella sua lunga storia, la Grande Manifattura Jaeger-LeCoultre è sempre stata famosa nell’orologeria avanzata per le sue squisite funzioni astronomiche complesse.
L’equilibrio tra tecnologia di precisione e arte squisita è il valore fondamentale della Manifattura Jaeger-LeCoultre e il nuovo orologio con fasi lunari della serie di appuntamenti Rendez-VousMoon è un’espressione concentrata di questo concetto. I dettagli del quadrante sono affascinanti: sulla ghiera esterna, una semisfera in oro lucidato a specchio segna l’ora; sul quadrante, gli iconici numeri della serie di incontri Rendez-Vous sono abbinati a lancette a forma di spada e motivi guilloché argentati irradiati dal sole. La grana della lunetta è intarsiata con 60 diamanti, mentre il quadrante interno è intarsiato con 47 diamanti più piccoli, che fanno eco alla lunetta esterna.
Dettagli eleganti e armoniosi mettono in risalto l’indicazione delle fasi lunari. Nell’apertura a ore 6, una luna piena in oro rosa attraversa il cielo blu scuro. Un lungo fiume di stelle rappresenta la Via Lattea e altre due stelle giganti rappresentano Altair e Vega.
Come il quadrante, anche Jaeger-LeCoultre persegue la bellezza dell’armonia all’interno dell’orologio.
Caratteristiche tecniche
- Cassa: oro rosa
- Diametro: 34 mm
- Spessore: 9,56 mm
- Profondità impermeabile: 50 metri
- Fondello: fondello trasparente
- Movimento: movimento a carica automatica Jaeger-LeCoultre 925A/1
- Funzioni: ore, minuti, secondi, indicazione delle fasi lunari
- Riserva di carica: 38 ore
- Diamanti: 107 diamanti – 0,76 carati
- Cinturino: cinturino in pelle di alligatore blu
- Numero: Q357243J